Passa ai contenuti principali

News, comunicazione urgente per i nostri, soci,consoci , partner e qualsiasi ente, associazione o libero cittadino voglia contattarci . E' stata ufficializzata la nostra nuova email istituzionale e la nostra storica sede in Città metropolitana di Napoli, resterà chiusa al pubblico dal 14 ottobre 2024 al 4 gennaio 2025 per consentire lavori di manutenzione e " attività di riordino di materiali e spazi".

 Avviso del giorno 11/10/2024

Protocollo n. 12 serie a 001 


Si avvisano i nostri , soci , consoci , partner e qualsiasi ente , associazione o libero cittadino voglia contattarci  che la nostra  email storica   associazionegeograficadinapoli@gmail.com, non è piu' in uso nel senso che le email inviatoci non possono essere da noi lette e quindi vi verranno rispedite indietro . 

Inoltre  la storica sede in una Villa novecentesca dell' Associazione  allocata presso  Via Vagnola n. 75 a Torre Annunziata in Città Metropolitana di Napoli , resterà chiusa al pubblico dal 14 ottobre 2024 al 4 gennaio 2025 per consentire lavori di manutenzione e " attività di riordino di materiali e spazi".

Quindi si riceve in sede solo ed esclusivamente per appuntamento nelle date sopraindicate ed eventuali prestiti di opere cartacee e strumenti geografici dell' Associazione potranno essere consultate solo se prenotate con ampio anticipo ( minimo 15 giorni)  via email .  

E' anche possibile contattarci telefonicamente per qualsiasi info al 3333522356 nei seguenti orari:

  • Lunedi:09:00-17:00

  • Martedì:09:00-17:00

  • Mercoledì:09:00-17:00

  • Giovedì:09:00-17:00

  • Venerdì:09:00-17:00

La nuova e ufficiale email per contattarci per qualsiasi tipo di informazione comprese nuove iscrizioni o collaborazioni è la seguente : istitutogeograficodinapoli@gmail.com . 




                                    IL Presidente  f.to Prof. Adriano La Femina   Firma autografa sostituita a mezzo stampa






Commenti

Post popolari in questo blog

Cambio sede legale dell' Associazione Geografica di Napoli e dell' Area Vesuviana e dell' Associazione Geografica del Trentino Alto Adige ad essa affiliata

Dopo il verbale di cambio sede legale dell' Associazione Geografica di Napoli e dell' Area Vesuviana e dell' Associazione Geografica del Trentino Alto Adige ad essa affiliata si delibera  che dopo anni di attività legati alla ricerca scientifica e dopo tante iniziative sociali e   culturali i soci , Il Presidente , il Vice Presidente , la Segretaria decidono  di cambiare la sede legale e trasferirla da Torre Annunziata Via Vagnola n. 75 a Bressanone Viale Mozart n. 2 /b . Il tutto è dovuto alla necessità da parte del Presidente il Prof. . e geografo Adriano La Femina di operare nella ricerca scientifica , culturale e sociale anche nella Regione del Trentino Alto Adige Sud Tirol , infatti l ‘ Associazione Geografica di Napoli con codice fiscale 90063190632 Nat. Giur.15 ha come affiliata l ‘ Associazione Geografica del Trentino Alto Adige. /Südtirol con codice fiscale 94115110218 rappresentata dal Prof. Adriano La Femina e legata sia allo statuto che all’ Atto Costitut

Pubblicazione Memorie dell' Associazione Geografica di Napoli » «Ricerche e studi» Anno 2018 "Rapporto annuale"

L ' Associazione Geografica di Napoli pubblica la seguente opera . Titolo : La Geografia Amministrativa nel Regno delle Due Sicilie di Adriano La Femina Anno Edizione : 2 018   Associazione Geografica di Napoli ( ENTE PUBBLICO , NAT.GIURIDICA 15 )  Argomento: G eografia amministrativa , geografia storica .  Caratteristiche del volume: Pagg. 132, f.to 17x24 cm,  Prefazione dell' autore , Prof. Adriano La Femina ( Geografo ) . Il seguente lavoro riguardante l ‘ amministrazione adottata nel Regno delle Due Sicilie ha preso le mosse avendo ben presente le difficoltà e le insidie che tale impresa comporta , dato che il concetto di “Stato “a cui tutti oggi facciamo riferimento è di origine ottocentesca e difficilmente applicabile agli Stati Italiani dei secoli precedenti . La creazione della mia ricerca è stata basata principalmente sulla raccolta di statuti , consuetudini , leggi ,  decreti , ordini e privilegi dei comuni , delle associazioni e degli enti locali m