Passa ai contenuti principali

News, comunicazione urgente per i nostri, soci,consoci , partner e qualsiasi ente, associazione o libero cittadino voglia contattarci . E' stata ufficializzata la nostra nuova email istituzionale e la nostra storica sede in Città metropolitana di Napoli, resterà chiusa al pubblico dal 14 ottobre 2024 al 4 gennaio 2025 per consentire lavori di manutenzione e " attività di riordino di materiali e spazi".

 Avviso del giorno 11/10/2024

Protocollo n. 12 serie a 001 


Si avvisano i nostri , soci , consoci , partner e qualsiasi ente , associazione o libero cittadino voglia contattarci  che la nostra  email storica   associazionegeograficadinapoli@gmail.com, non è piu' in uso nel senso che le email inviatoci non possono essere da noi lette e quindi vi verranno rispedite indietro . 

Inoltre  la storica sede in una Villa novecentesca dell' Associazione  allocata presso  Via Vagnola n. 75 a Torre Annunziata in Città Metropolitana di Napoli ,   resterà chiusa al pubblico dal 14 ottobre 2024 al 4 gennaio 2025 per consentire lavori di manutenzione e " attività di riordino di materiali e spazi".

Quindi si riceve in sede solo ed esclusivamente per appuntamento nelle date sopraindicate ed eventuali prestiti di opere cartacee e strumenti geografici dell' Associazione potranno essere consultate solo se prenotate con ampio anticipo ( minimo 15 giorni)  via email .  

E' anche possibile contattarci telefonicamente per qualsiasi info al 3333522356 nei seguenti orari:

  • Lunedi:09:00-17:00

  • Martedì:09:00-17:00

  • Mercoledì:09:00-17:00

  • Giovedì:09:00-17:00

  • Venerdì:09:00-17:00

La nuova e ufficiale email per contattarci per qualsiasi tipo di informazione comprese nuove iscrizioni o collaborazioni è la seguente : istitutogeograficodinapoli@gmail.com . 

Ricordiamo che durante la fase di attività di riordino di materiale e spazi abbiamo trovato molte documentazioni che attestano che l' attuale edificio dove è posto l' Istituto Geografico di Napoli a Via Vagnola n. 75 a Torre Annunziata, era sede di una Scuola negli anni passati e fu costruita a tal riguardo segno che doveva e dovrà continuare ad essere un templio di cultura , la scuola era denominata "Il giardino dei bimbi " ed ora i fiori di quel giardino hanno fatto nascere il nostro Istituto Geografico partenopeo.. 

Pubblichiamo parte di tutto ciò trovato . 











                                    IL Presidente  f.to Prof. Adriano La Femina   Firma autografa sostituita a mezzo stampa








Commenti

Post popolari in questo blog

Istituto Geografico di Napoli , nuovi due collaboratori si punta sui Prof. Espedito Bellavita e Pietro Chiariello ingegnere e scrittore .Il Presidente La Femina , abbiamo bisogno di persone motivate , sensibili ma con gli attributi e la voglia del fare e del dare per Napoli e la sua città Metropolitana da valorizzare .Intanto all' evento del 15 aprile in Parlamento per presentazione Atlante Geografico Calcio Napoli è stato invitato anche Aurelio De Laurentis e il nipote di Gianni di Marzio storico allenatore del Napoli calcio.

 Passi da gigante per l' Istituto Geografico di Napoli in questo 2025 , nuovi soci , nuovi collaboratori , persone vere, sensibili , formate e soprattutto grintose.  E' il Prof. Espedito Bellavita il nuovo delegato dell' Istituto Geografico di Napoli in Trentino Alto Adige, lui che vive in Provincia di Bolzano dove è candidato alla carica di consigliere comunale di circoscrizione nel capoluogo tirolese. In un incontro avvenuto a inizio mese di aprile 2025 il Bellavita ha protocollato un intesa diretta , siglata e firmata , quindi avrà modo di portare avanti l' Associazione Geografica di Napoli attraverso l' Associazione Geografica del Trentino Adige Sued Tirol  Nella foto il Prof. Espedito Bellavita napoletano Doc , nativo di Acerra la città di Pulcinella , ha vissuto per anni a Secondigliano ed è  socio club Napoli Basso Lazio, nell' angolo Bar dell' Istituto Geografico Partenopeo si gusta come da tradizione il caffè attraverso la  Cuccumella Caffettiera Na...

Progetto Napoli Città Stato , l' Associazione/Istituto Geografico di Napoli propone un nuovo interessante percorso per la città Partenopea grazie all' interazione con Andrea Zappolato ideatore del progetto Milano Città Stato il Grande Sogno dei Milanesi.

 I vertici dell' Istituto Geografico di Napoli , Associazione Geografica di Napoli , il giorno 26/02/2025  si sono sentiti telefonicamente con Andrea Zappolato  un  dirigente di associazioni  e  imprenditore  italiano, presidente dell'associazione  Vivaio  e direttore del progetto  Milano Città Stato . Sapevate l' esistenza di wikimilano? Ecco la sua biografia al seguente link. https://www.wikimilano.it/wiki/Andrea_Zoppolato Comunichiamo quanto scritto sulla pagina ufficiale del Presidente del nostro ente il Prof. Adriano La Femina, Geografo .  Nel sottostante video il Progetto Milano Città-Stato, il Grande sogno dei milanesi. Adriano La Femina d n e s S o p r t o l 0 f 8 t u 0 a i 5 1 1 u 9 0 9 1 c h 5 t 4 f l h c 8 1 a 5 a 5 1 0 a 8 g 4 t 0   a u 4 2 8 g u 7 6    ·  Condiviso con Tutti Mi sono risentito stamattina con "Andrea Zappolato" ideatore del progetto Milano Città Stato: Il Grande Sogno dei Milanesi ebbe...

Cambio sede legale dell' Associazione Geografica di Napoli e dell' Area Vesuviana e dell' Associazione Geografica del Trentino Alto Adige ad essa affiliata

Dopo il verbale di cambio sede legale dell' Associazione Geografica di Napoli e dell' Area Vesuviana e dell' Associazione Geografica del Trentino Alto Adige ad essa affiliata si delibera  che dopo anni di attività legati alla ricerca scientifica e dopo tante iniziative sociali e   culturali i soci , Il Presidente , il Vice Presidente , la Segretaria decidono  di cambiare la sede legale e trasferirla da Torre Annunziata Via Vagnola n. 75 a Bressanone Viale Mozart n. 2 /b . Il tutto è dovuto alla necessità da parte del Presidente il Prof. . e geografo Adriano La Femina di operare nella ricerca scientifica , culturale e sociale anche nella Regione del Trentino Alto Adige Sud Tirol , infatti l ‘ Associazione Geografica di Napoli con codice fiscale 90063190632 Nat. Giur.15 ha come affiliata l ‘ Associazione Geografica del Trentino Alto Adige. /Südtirol con codice fiscale 94115110218 rappresentata dal Prof. Adriano La Femina e legata sia allo statuto che all’ Atto Costit...